diritti umani

Voci per la Libertà - Una canzone per Amnesty alla 18° edizione

Logo del concorso Voci per la libertà. Una canzone per Amnesty
© Vociperlalibertà

Voci per la libertà- Una Canzone per Amnesty, Festival di Amnesty International Italia, sta per raggiungere la sua 18° edizione. L’edizione, prevista per l’anno 2015, rappresenta un momento importante non solo per celebrare la “maggiore età” del Festival ma anche per ricordare i 40° anni di fondazione di Amnesty International Italia.

Tra le diverse iniziative previste per l’occasione sono in programma un concorso musicale per esordienti, un concorso per i big e un progetto che porterà la musica dedicata ai diritti umani in tutta Italia.

Nel frattempo, in attesa del 18° Festival, è possibile rivivere le giornate della scorsa edizione a Rosolina Mare (RO), consultando i materiali pubblicati online: il docufilm girato da Mattia Buzzarello e le fotografie scattate da Silvia Rotelli. Di prossima uscita anche la compilation con finalisti, headliner, Premio Amnesty International Italia e Emergenti e il video clip, attualmente in lavorazione, della canzone vincitrice "Metti un giorno ti svegli (tu da che parte stai)?" di Mud.

Collegamenti

Parole chiave

cultura diritti umani Ong e associazionismo partecipazione culturale

Percorsi

Società civile