diritti umani

XXII Congresso della Società Italiana per l’Orientamento ‘Orientamento 5.0: verso nuovi futuri’

Il 20 e il 21 gennaio 2023 si terrà il XXII Congresso della Società Italiana per l’Orientamento presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.

L’orientamento per una nuova società, che potremmo definire 5.0, è il tema centrale del XXII Congresso della Società Italiana di Orientamento. L’incontro si propone di stimolare riflessioni, collaborazioni, condivisioni interdisciplinari e transdisciplinari sul ruolo e sull’evoluzione dell’orientamento in questi processi generativi e trasformativi. Una evoluzione 5.0 punta al miglioramento delle condizioni di vita di tutte le persone e alla relativa soluzione dei problemi a livello micro, meso e macro-sociale, grazie al supporto tecnologico e ad un sistema socio-economico non più centrato sul profitto senza freni ma rispettoso del valore dei capitali umani e naturali.

L’iscrizione è gratuita per i soci SIO, per gli insegnanti e le insegnanti di qualsiasi ordine e grado della Regione Lazio, per gli studenti e le studentesse dell’Università di Roma “La Sapienza” e “Roma Tre” e per i giornalisti e le giornaliste ed esperti ed esperte di informazione.

Per i non soci SIO e per chi non rientra nelle categorie sopra elencate, la quota d’iscrizione per la partecipazione in presenza ammonta a euro 50,00; mentre per la partecipazione a distanza (solo sessioni plenarie e la sessione parallela online) a euro 20,00.

Al seguente link il modulo per la registrazione al Convegno: https://forms.gle/gEWG3EpgtPRpdrKB8

Per ulteriori informazioni consulta il programma sintetico.

Collegamenti

Parole chiave

diritti umani convegno