università

Presentazione della Biblioteca

Particolare di uno scaffale della biblioteca del Centro diritti umani. In prmo piano alcuni volumi sui diritti umani classificati nella sezione "Diritto internazionale"
© Centro Diritti Umani - Università di Padova

La Biblioteca ‘Piergiorgio Cancellieri’ è uno dei servizi offerti ad un’utenza ampia e diversificata, grazie al contributo dato dall’Archivio Regionale "Pace Diritti Umani" che provvede alla catalogazione dei volumi e delle riviste, a rendere disponibile in rete il catalogo aggiornato, a garantire l’accesso a banche dati e riviste on-line e a dare il sostegno agli utenti nelle loro ricerche e consultazioni.

Attualmente la Biblioteca comprende nel proprio catalogo oltre 4.000 volumi, le principali riviste internazionali sui diritti umani, la documentazione ufficiale degli organi sui diritti umani delle Nazioni Unite, del Consiglio d’Europa, della OSCE e dell’Unione Europea. Sono parte integrante della Biblioteca anche le riviste e i database accessibili on-line alle quali il Centro diritti umani è abbonato.

Il catalogo dei volumi disponibili è consultabile utilizzando i filtri con funzioni di ricerca testuale o per soggetto.

Orari di apertura - sempre su appuntamento: archivio@unipd-centrodirittiumani.it
Martedì: 10.00-12.00
Mercoledì: 10.00-12.00

Sede: Centro di Ateneo per i Diritti Umani "Antonio Papisca", via Beato Pellegrino, 29 - Padova

Di seguito sono disponibili delle pagine con una ampia selezione di riviste scientifiche nazionali ed internazionali e di database documentali, utili alla ricerca bibliografica.

 

Collegamenti

Parole chiave

università

Percorsi

Centro diritti umani