diritti umani

Due incontri sui diritti umani con l’Ambasciatore italiano Enrico Calamai, Università di Padova, 6-7 giugno 2014

  • Data evento: 6-7 giugno 2014
  • Luogo: Università di Padova, Aula B1, Via del Santo 22 e Aula N, Via del Santo 26
Insegna con il motto del giardino
© Amarvudol

L’ambasciatore italiano Enrico Calamai è stato ospite in due momenti organizzati dal Dipartimento di Scienze Politiche, Giuridiche e Studi Internazionali, per dialogare e per riflettere con gli studenti sul ruolo dei diritti umani in Italia e in America Latina.

Venerdì 6 giugno 2014, dalle 11.00 alle 14.00, presso l’aula B1 in via del Santo 22, nell’ambito di tutti i corsi di lingua spagnola triennali e magistrali, si è svolto l’incontro dal titolo: L’Italia e i diritti umani: dagli anni ’70 in America Latina a oggi. In questa occasione, l’Ambasciatore ha condiviso la propria esperienza umana ed istituzionale come console e ambasciatore in Spagna, in Cile, in Argentina, in Nepal e in Afghanistan. Ha partecipato all’incontro anche il Professor Paolo De Stefani dell’Università di Padova.

Sabato 7 giugno 2014, dalle 9.30 alle 12.30, presso l’aula N in via del Santo 26, nell’ambito del Corso di aggiornamento professionale in Studi Latinoamericani e dei Caraibi, l’Ambasciatore Calamai ha tenuto un colloquio sul tema dei diritti umani in America Latina e la posizione italiana in merito. Hanno introdotto la Professoressa Antonella Cancellier e il Professor Paolo De Stefani.

Documenti

Parole chiave

America del Sud diritti umani Italia

Percorsi

Centro diritti umani Società civile Opportunità per gli studenti/laureati