Il Ministro degli Affari Esteri presenta l'Annuario italiano dei diritti umani 2012
Da sinistra: Marco Mascia, Direttore del Centro diritti umani dell'Università di Padova, Giulio Terzi, Ministro degli affari esteri e il Senatore Pietro Marcenaro, Presidente della Commissione straordinaria per i diritti umani del Senato.
Da sinistra: Marco Mascia, Direttore del Centro diritti umani dell'Università di Padova, Giulio Terzi, Ministro degli affari esteri, il Senatore Pietro Marcenaro, Presidente della Commissione straordinaria per i diritti umani del Senato e il Ministro Diego Brasioli presidente del CIDU.
Da sinistra: Marco Mascia, Direttore del Centro diritti umani dell'Università di Padova, Giulio Terzi, Ministro degli affari esteri, il Senatore Pietro Marcenaro, Presidente della Commissione straordinaria per i diritti umani del Senato e Diego Brasioli, Presidente del Comitato Interministeriale dei Diritti Umani.
Andrea Cofelice, membro del Gruppo di ricerca e redazione dell'Annuario italiano dei diritti umani 2012, Roma, 20 settembre 2012
Pietro de Perini, membro del Gruppo di ricerca e redazione dell'Annuario italiano dei diritti umani 2012, Roma, 20 settembre 2012
Claudia Pividori, membro del Gruppo di ricerca e redazione dell'Annuario italiano dei diritti umani 2012, Roma, 20 settembre 2012
Presentazione dell'Annuario italiano dei diritti umani 2012, Roma, 20 settembre 2012
Da sinistra: Umberto Leanza, Ersilia Spatafora, Antonio Papisca, Massimo Panebianco, Barbara Terenzi e Maurizio Caprara.
Umberto Leanza, Università degli Studi di Roma Tor Vergata.
Antonio Papisca, Direttore dell’Annuario Italiano dei Diritti Umani.
Diego Brasioli, Presidente del Comitato Interministeriale dei Diritti Umani.
Da sinistra: Ersiliagrazia Spatafora, Università degli Studi Roma Tre, Agente del Governo italiano davanti la Corte europea dei diritti dell'uomo e Antonio Papisca, Direttore dell’Annuario Italiano dei Diritti Umani.
Da sinistra: Barbara Terenzi, Coordinatore della rete di ONG "Comitato per Promozione e la Protezione dei Diritti Umani" e Maurizio Caprara, Il Corriere della Sera.
Maurizio Caprara, Il Corriere della Sera.
Claudio Zanghì, professore emerito dell' Università la Sapienza di Roma.
Mauro Palma, Presidente del Comitato Europeo per la Prevenzione della Tortura.
Da sinistra: Ersilia Grazia Spatafora, Università degli Studi Roma Tre, Agente del Governo italiano davanti la Corte europea dei diritti dell'uomo, Antonio Papisca, Direttore dell’Annuario Italiano dei Diritti Umani, Massimo Panebianco, Università degli Studi di Salerno.
Giovedì 20 settembre 2012 è stato presentato a Roma nella Sala Aldo Moro del Ministero degli Affari Esteri, l'Annuario italiano dei diritti umani 2012, curato dal Centro Diritti Umani dell'Universita' di Padova e pubblicato da Marsilio Editori.