A A+ A++
11/11/2011
Logo di forma circolare con al centro il disegno di sei persone stilizzate in colori diversi, racchiuse dal nome del progetto che forma una circonferenza
© ALDA/ALDA

ALDA, Conferenza sulle attività internazionali degli enti locali, 16-17 novembre 2011

Il 16 e 17 novembre 2011 si terrà a Mestre (Ve) la conferenza Le attività internazionali degli Enti locali: gemellaggi, city diplomacy e settore privato. È un'iniziativa dell'ALDA – Associazione delle Agenzie della democrazia locale che si svolge nell'ambito del programma Intact – International network of towns - Active citizenship and twinning (Rete internazionale di città - cittadinanza attiva e gemellaggio).

Il fine di tale progetto è creare e sviluppare una rete interregionale che abbia come obiettivi lo scambio di buone pratiche e la promozione di innovazione e know-how, moltiplicando le relazioni tra le città di tutta Europa, nel contesto della rete delle Agenzie della democrazia locale. I soggetti coinvolti sono 20 associazioni provenienti da città di 7 paesi diversi, particolarmente impegnate sul tema della partecipazione dei cittadini e la promozione dei valori dell'UE nel processo di integrazione europea.

Alla conferenza parteciperà il rappresentante della Commissione europea, Philippe Cova, Direttore dell'Agenzia educazione e cultura che illustrerà la situazione e l'evoluzione dei gemellaggi.

Sarà un'occasione importante anche per gli studenti, per permettere loro di avvicinarsi ad un tema importante  sia da un punto di vista di studio che di lavoro.

Si raccomanda di confermare la propria partecipazione inviando una mail al seguente indirizzo: cinzia.spinazze@aldaintranet.org