A A+ A++
15/5/2014
Mezza luna che sorride all'interno di un cerchio blu con in mano una paletta che alza una piccola sfera a forma della terra.
© Lunaria NGO

Associazione Lunaria : possibilità di campi di volontariato all'estero

L’associazione di promozione sociale Lunaria organizza campi di volontariato all’estero per la stagione estiva 2014.

Lunaria è un’associazione di promozione sociale, senza fini di lucro, laica, indipendente e autonoma nata nel 1992. Svolge attività di ricerca, formazione e comunicazione sui temi dell’economia solidale e del terzo settore, delle migrazioni e della globalizzazione, della democrazia e della partecipazione e promuove iniziative di volontariato internazionale.

Le attività proposte ai volontari sono innumerevoli e in diversi ambiti: ambiente, patrimonio culturale, ricostruzione, insegnamento, animazione, festival, archeologia. Partecipare ai campi di lavoro è un’occasione concreta per vivere l’intercultura all'insegna della solidarietà e della cooperazione.

Per la stagione estiva 2014 Lunaria offre la possibilità di partecipare in campi di volontariato in Africa, Giappone, sud-est asiatico e numerose altre mete.

Le iscrizioni sono aperte a tutti. Per cercare i progetti e iscriversi si possono visitare i link indicati nel box sottostante.