A A+ A++
20/10/2022

CGIL, CISL, UIL: Donne, Vita, Libertà - Flash Mob di solidarietà con la protesta delle Donne in Iran - Mercoledì 26 ottobre 2022

Mercoledì 26 ottobre 2022, dalle 17.00 alle 18.00 davanti alle 7 Prefetture del Veneto, CGIL, CISL e UIL promuovono sit.in contemporaneri di solidarietà e sostegno alla lotta delle donne iraniane.

Da quel 21 settembre, data in cui è stata assassinata la Difensore dei diritti umani Mahsa Amini, in Iran diritti e libertà sono negati, i sindacati indipendenti sono repressi sul nascere ed i sindacalisti arrestati e torturati, come pure molti giornalisti indipendenti. Gli studenti, che chiedono l’appoggio degli insegnanti, vengono arrestati e incarcerati. Nonostante questi fatti, nel Kurdistan iraniano è stato indetto con coraggio lo sciopero generale.

Il sindacato esprime solidarietà e sostegno alle donne e al popolo iraniano, ribadendo l'impegno ad agire in Italia, in Europa e nel mondo per l’affermazione della democrazia, dei diritti civili, politici, sociali, economici e culturali universali, fondamentali per la convivenza, il benessere, la sicurezza e la Pace.

Tutte le associazioni, le istituzioni, le donne e gli uomini del Veneto sono invitate ad aderire e partecipare.

Aggiornato il

20/10/2022