A A+ A++
21/2/2021
EMA 2021

Candidature aperte per l'European Master’s Programme in Human Rights and Democratisation (EMA)

Il Global Campus of Human Rights ha pubblicato il bando per il Master Europeo in Diritti Umani e Democratizzazione (EMA) AY 2021/2022.

EMA è un master della durata di un anno, in lingua inglese, del valore di 60 crediti, istituito nell'a.a. 1997-1998 per iniziativa del Centro Diritti Umani dell'Università di Padova. Il programma del master è sia residenziale che di scambio, il primo semestre è organizzato presso la sede del Global Campus of Human Rights a Venezia e il secondo semestre si svolge in una delle 42 università partecipanti. EMA fornisce le basi per una carriera nelle organizzazioni nazionali, internazionali, governative, intergovernative e non governative, così come nelle istituzioni accademiche che si occupano di diritti umani e democratizzazione. Il programma offre un approccio all'apprendimento orientato alla pratica e alla politica che combina prospettive giuridiche, politiche, storiche, antropologiche e filosofiche dei diritti umani e della democratizzazione con attività di costruzione delle competenze e un esercizio sul campo.  

Per ulteriori informazioni, si prega di consultare il sito web dell'EMA allegato di seguito.

Scadenza per i candidati UE: 19 aprile 2021

Il Global Campus of Human Rights è un centro interdisciplinare di eccellenza accademica sostenuto dall'UE. Si sforza di promuovere i diritti umani e la democratizzazione attraverso l'istruzione, i programmi di formazione e la ricerca, e attraverso una rete globale di partner regionali in Argentina, Armenia, Bosnia-Erzegovina, Libano, Sud Africa e Thailandia. La sede principale del Global Campus si trova a Venezia, Italia.