Candidature aperte per l'European Master’s Programme in Human Rights and Democratisation (EMA)
Il Global Campus of Human Rights ha pubblicato il bando per il Master Europeo in Diritti Umani e Democratizzazione (EMA) AY 2021/2022.
EMA è un master della durata di un anno, in lingua inglese, del valore di 60 crediti, istituito nell'a.a. 1997-1998 per iniziativa del Centro Diritti Umani dell'Università di Padova. Il programma del master è sia residenziale che di scambio, il primo semestre è organizzato presso la sede del Global Campus of Human Rights a Venezia e il secondo semestre si svolge in una delle 42 università partecipanti. EMA fornisce le basi per una carriera nelle organizzazioni nazionali, internazionali, governative, intergovernative e non governative, così come nelle istituzioni accademiche che si occupano di diritti umani e democratizzazione. Il programma offre un approccio all'apprendimento orientato alla pratica e alla politica che combina prospettive giuridiche, politiche, storiche, antropologiche e filosofiche dei diritti umani e della democratizzazione con attività di costruzione delle competenze e un esercizio sul campo.
Per ulteriori informazioni, si prega di consultare il sito web dell'EMA allegato di seguito.
Scadenza per i candidati UE: 19 aprile 2021
Il Global Campus of Human Rights è un centro interdisciplinare di eccellenza accademica sostenuto dall'UE. Si sforza di promuovere i diritti umani e la democratizzazione attraverso l'istruzione, i programmi di formazione e la ricerca, e attraverso una rete globale di partner regionali in Argentina, Armenia, Bosnia-Erzegovina, Libano, Sud Africa e Thailandia. La sede principale del Global Campus si trova a Venezia, Italia.