A A+ A++
7/4/2015
Foto di gruppo dei partecipanti delle edizioni passate del corso sulla protezione internazionale dei diritti umani e la protezione delle minoranze nazionali, promosso dal Centro Diritti Umani di Poznań
© Poznań Human Rights Centre

Centro Diritti Umani di Poznań: corso estivo sulla protezione internazionale dei diritti umani e la protezione delle minoranze nazionali, 31 agosto - 9 settembre 2015

Sono aperte fino al 31 maggio 2015 le iscrizioni alla 24° edizione del corso estivo sulla protezione internazionale dei diritti umani e la protezione delle minoranze nazionali, che si terrà in Polonia a Poznań dal 31 agosto al 9 settembre 2015.

Il corso, promosso dal Centro Diritti Umani di Poznań e dalla Facoltà di legge dell’Università Adam Mickiewicz, è uno dei più famosi e riconosciuti corsi estivi sui diritti umani in Europa centrale e orientale, che negli anni ha ottenuto il supporto e la collaborazione del Consiglio d’Europa e dell’OSCE (Organizzazione per la Sicurezza e la Cooperazione in Europa).

Il corso si rivolge a giovani attivisti nel campo dei diritti umani, volontari, avvocati, ricercatori e studenti provenienti da tutto il mondo che intendono approfondire la conoscenza sui diritti umani e sui temi legati alla protezione delle minoranze e la risoluzione dei conflitti.
In particolare, ad una prima parte generale dedicata al sistema di protezione dei diritti umani in ambito Nazioni Unite e a livello regionale europeo, si accompagna un focus specifico sulla protezione delle minoranze nazionali.

Oltre allo studio e all’analisi degli strumenti giuridici e dei meccanismi legali che tutelano i diritti delle minoranze nazionali ed etniche, il corso offre inoltre la possibilità agli studenti più meritevoli di partecipare a un’esperienza di formazione di alto livello nel campo della mediazione e risoluzione dei conflitti.

Informazioni più dettagliate riguardo al programma, alle modalità di iscrizione e ai costi del corso estivo sono disponibili ai link nel box sottostante.