A A+ A++
3/4/2020

Centro Veneto Progetti Donna: Campagna #iorestoacasa ma #laviolenzanonsiferma

Il Centro di Ateneo per i Diritti Umani "Antonio Papisca" aderisce alla campagna #iorestoacasa ma #laviolenzanonsiferma e#noisiamoconte promossa dal Centro Veneto Progetti Donna, per portare avanti l’azione di prevenzione alla violenza e di aiuto alle donne coinvolte in situazioni di violenza, soprattutto in questi giorni di estrema incertezza e sospensione delle attività in cui la restrizione negli ambienti domestici rende più complicato trovare un sostegno.

La Campagna nasce per far sapere a ogni donna che i Centri antiviolenza della Provincia di Padova, così come le Case rifugio, rimangono attivi e sono sempre disponibili attraverso il numero nazionale anti violenza 1522.

La Campagna #iorestoacasa ma #laviolenzanonsiferma invita le donne a continuare a contattare il Centro antiviolenza al numero verde gratuito 800 81 46 81 dalle 8.00 alle 20.00, al fisso 0498721277 dalle 9.30 alle 15.30 dal lunedì al venerdì. Oppure scrivendo a:

info@centrodonnapadova.it

- sul format presente nel sito www.centrodonnapadova.it

- su Facebook nella sezione messaggi dellapagina del Centro Donna Padova Auser 

- o nel profilo instagram centrovenetoprogettidonna

In un momento in cui è giusto fermarsi, per la salute pubblica e per il bene di tutte e tutti noi, alcuni fenomeni come la violenza nelle relazioni intime non si arrestano, al contrario nei momenti di crisi si amplificano. Le case, che oggi per la maggior parte di noi sono il luogo più sicuro per limitare il rischio di contagio, non lo sono per moltissime donne che sono costrette a passare molto più tempo con un partner che le maltratta.