A A+ A++
21/2/2015
Giovani di diversi paesi abbracciati insieme
© EU Commission/EU Commission

Comitato Italiano UNESCO Giovani: Avviso di selezione pubblica di 20 rappresentanti regionali

Il Comitato Italiano UNESCO Giovani, associazione impegnata a supportare le attività dell’UNESCO in Italia nel campo dell’educazione, della scienza, della cultura e della comunicazione, bandisce un avviso pubblico di selezione di 20 rappresentanti regionali di età compresa tra i 25 e i 35 anni.

I candidati selezionati, uno per ciascuna delle 20 regioni italiane, andranno ad affiancare il Direttivo Nazionale dell’Associazione nel processo di strutturazione dell’organizzazione, attraverso la definizione di divisioni territoriali, e nella pianificazione e programmazione delle attività connesse, per il tramite di dipartimenti tematici.

Per poter presentare la propria candidatura è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti minimi:

  • essere cittadini italiani o cittadini UE in Italia;
  • aver conseguito un diploma di laurea di secondo livello ed essersi distinti per meriti in ambito accademico e/o professionale nei settori di interesse dell’UNESCO;
  • possedere una buona conoscenza di una o più lingue straniere (inglese/francese).

Le domande per la selezione dovranno essere inoltrate entro e non oltre l’8 marzo 2015, inviando il proprio CV e una lettera di motivazione all’indirizzo: giovaniunesco@gmail.com.

Informazioni più approfondite riguardo all’offerta, ai requisiti richiesti e alle modalità di presentazione della candidatura sono disponibili ai link nel box sottostante.