A A+ A++
6/8/2014
Placca raffigurante il simbolo ufficiale delle Nazioni Unite costituito dalla proiezione stereografica polare del globo terrestre attorniata da due rami di alloro.
© UN Photo/Mark Garten

Consiglio diritti umani: 15° sessione del Gruppo di lavoro sulle comunicazioni, 18 - 22 agosto

Si terrà dal 18 al 22 agosto 2014, presso Palais de Nations a Ginevra, la 15° sessione del Gruppo di lavoro sulle comunicazioni del Consiglio diritti umani delle Nazioni Unite.

Il Gruppo di lavoro è designato dal Comitato consultivo del Consiglio diritti umani ed è formato da cinque esperti indipendenti e altamente qualificati che rimangono in carica per un periodo di tre anni. I membri sono geograficamente rappresentativi dei cinque gruppi regionali presso le Nazioni Unite (Africa, Asia-Pacifico, Europa orientale, America Latina e Caraibi, Europa occidentale e altri gruppi. Tutte le comunicazioni ammissibili e le raccomandazioni adottate dal Gruppo sulle comunicazioni sono trasferite al Gruppo di lavoro sulle situazioni che ha il compito di portare all’attenzione del Consiglio gli eventuali casi di violazioni che avvengono in un determinato Paese desumibili dalle informazioni contenute nelle comunicazioni ricevute.

La Procedura relativa alla ricezione di comunicazioni individuali ha carattere confidenziale al fine di migliorare la cooperazione con lo Stato interessato.