A A+ A++
25/5/2022
Convegno: “La formazione e la ricerca nei Patti per l’Inclusione sociale del Reddito di Cittadinanza”, 30-31 maggio

Convegno: “La formazione e la ricerca nei Patti per l’Inclusione sociale del Reddito di Cittadinanza”, 30-31 maggio

Il 30 e il 31 maggio 2022 si terrà a Roma presso l’Ergife Palace Hotel, il convegno dal titolo “La formazione e la ricerca nei Patti per l’Inclusione sociale del Reddito di Cittadinanza”, organizzato con il Laboratorio di Ricerca e Intervento di Educazione Familiare del Dipartimento di Filosofia, Sociologia, Pedagogia e Psicologia applicata dell’Università di Padova.

L’obiettivo del convegno è presentare i risultati raggiunti nei percorsi di inclusione sociale del Reddito di Cittadinanza, a partire dalla voce degli operatori dei servizi sociali che hanno frequentato il Corso per Case Manager e di coloro che hanno partecipato alla Ricerca RdC-03 “Interrelazioni fra reddito, genitorialità e sviluppo dei bambini tra 0-3 anni”, realizzati grazie alle risorse del PON Inclusione.

La mattina del 31 maggio è prevista una riflessione ad ampio raggio sul Reddito di Cittadinanza fra rappresentanti del mondo della cultura, delle istituzioni, esperti e ricercatori. La giornata si aprirà con i saluti del Sottosegretario Rossella Accoto e si concluderà con l’intervento del Ministro Andrea Orlando.

Per partecipare è necessario iscriversi al seguente link.

È possibile seguire l’evento anche in diretta streaming sul canale YouTube.