A A+ A++
13/10/2012
Quattro piccoli uomini arancioni stilizzati a sinistra e la scritta "EIUC" in blu a destra.
© EIUC/EIUC

EIUC: opportunità di lavoro - Global Campus Senior Project Manager

Il Centro Interuniversitario per i diritti umani e la democratizzazione (EIUC) cerca un/a candidato/a qualificato/a per l'incarico di otto mesi (rinnovabili su base annua) come Senior Project Manager a partire da novembre 2012 presso la sede dell’ EIUC al Lido di Venezia.

L’esigenza di un Senior Project Manager nasce dal finanziamento che l’EIUC ha ricevuto da parte della Commissione europea per la gestione del Campus Globale. Tale Campus si pone l’obiettivo di educare una nuova generazione di professionisti dei diritti umani in un quadro globale che intreccia diverse università provenienti da differenti paesi. Attraverso l'esperienza del Campus Globale gli studenti saranno in grado di rispondere alle sfide internazionali, trovando soluzioni guidate dai valori universali, dalle politiche europee dei diritti umani e dagli approcci regionali ai diritti umani e volto a rafforzare la democrazia e i movimenti democratici in tutti i continenti.

Il compito principale del Senior Project Manager sarà la gestione diretta delle attività del Campus Globale. Il lavoro deve essere svolto sotto la supervisione del Presidente del Campus Globale e del segretario generale dell’EIUC e comprenderà il coordinamento e lo sviluppo delle attività progettate congiuntamente con i membri del Campus.

Principali mansioni e responsabilità:
ᅳ Gestione diretta delle attività del Campus Globale;
ᅳ Identificazione e sviluppo di nuove attività;
ᅳ L'attuazione delle decisioni adottate dal Consiglio del Campus Globale e una stretta collaborazione con gli organi decisionali dell’EIUC-Global Campus;
ᅳ Garantire la coerenza delle attività svolte nei programmi di Master che fanno parte del Global Campus;
ᅳ Coordinamento e supervisione dell'Unità di Global Campus (personale):
ᅳ Segnalazione.

Requisiti:
ᅳ Una solida esperienza nella gestione dei progetti (minimo tre anni di esperienza lavorativa);
ᅳ Forti competenze di networking in un ambiente internazionale;
ᅳ Buona conoscenza del mondo accademico;
ᅳ La conoscenza dei regolamenti comunitari per le sovvenzioni e i contratti di servizio;
ᅳ Mobilità / disponibilità a viaggiare in diversi paesi europei ed extraeuropei;
ᅳ Esperienza di lavoro in un ambiente multiculturale;
ᅳ Eccellente padronanza dell'inglese scritto e parlato (la conoscenza di una seconda lingua dell'Unione europea sarebbe auspicabile)

Il termine ultimo di presentazione  della domanda è il 26 ottobre 2012.