A A+ A++
1/5/2014
 Eurac: Accademia Europea di Bolzano logo
© Eurac/ Eurac

EURAC: opportunità di ricerca nel campo dei diritti delle minoranze e del diritto dell’Unione Europea

L’Istituto per i diritti delle minoranze di EURAC (Accademia Europea di Bolzano) è alla ricerca di candidati idonei a ricoprire una posizione di post-doc researcher della durata di due anni.

Gli ambiti della ricerca nei quali la nuova risorsa verrà impiegata sono la politica e il diritto dell’UE; i diritti delle minoranze e la governance della diversità nell’UE; l'integrazione europea e le regioni popolate da minoranze.

Requisiti per poter partecipare alla selezione sono: essere titolari di un dottorato di ricerca in area giuridica o politologica; avere maturato esperienza nell’ambito di progetti supportati da fondi esterni; ottima conoscenza dell’inglese scritto e parlato. Una buona conoscenza del tedesco o dell'italiano costituisce un requisito preferenziale. 

Le candidature, da inoltrare entro il 30 maggio 2014 all’indirizzo email alice.engl@eurac.edu, devono essere corredate da: curriculum vitae ed elenco pubblicazioni; lettera motivazionale; progetto di ricerca di massimo 3 pagine.

L’Accademia Europea di Bolzano (EURAC) è un centro di ricerca e di formazione privato, impegnato in quattro aree scientifiche: autonomie, montagna, salute, tecnologia. L’EURAC accoglie ricercatori da tutta Europa: linguisti, giuristi, ingegneri, esperti di scienze naturali e genetisti lavorano a progetti interdisciplinari a diretto contatto con società e imprese, alla ricerca di soluzioni concrete a problemi di grande attualità.