A A+ A++
20/11/2023

Global Campus of Human Rights: Giornata mondiale dell'infanzia, in memoriam di Gino Strada

In occasione della Giornata mondiale dell'infanzia, che si celebra il 20 Novembre 2023, il Global Campus of Human Rights promuove una campagna in memoriam di Gino Strada.  Gino Strada, co-fondatore di Emrgency, nel 2015, è stato insignito del premio Right Livelihood "per la sua grande umanità e abilità nel fornire servizi medici e chirurgici eccezionali alle vittime di conflitti e ingiustizie, affrontando senza paura le cause della guerra". Gino Strada è stato un grande chirurgo umanitario, che ha fornito servizi medici e aiuti alle vittme di guerra per due decenni. 

L'animazione video, creata dal Global Campus of Human Rights, si basa sul discorso del Dr. Strada, profondamente toccante e ispiratore, pronunciato a Stoccolma il 30 novembre 2015 durante la sua premiazione. Questo video rappresenta una testimonianza potente che scuote l'anima e che non deve essere dimenticata dopo la sua scomparsa.

Guarda il video qui in seguito: 

 

 

Per saperne di più: https://gchumanrights.org/gino-stradas-words-for-2023-world-childrens-day.html?fbclid=IwAR2iLhvbtyGXuI8jj_JYicYHcBpghzUVj1vVFK8NbPjrUXkxjKVEnpBUkAg 

 

 

 

 

 

 

 

 

Risorse

Aggiornato il

20/11/2023