A A+ A++
11/6/2014
Logo dell'Institute for Peace and Dialogue
© IPD/IPD

Institute for Peace and Dialogue: International Summer Academy in Peace-building & Intercultural Dialogue, Baar, 17-27 agosto 2014

Dal 17 al 27 agosto 2014 avrà luogo a Baar, in Svizzera, l’edizione annuale dell’International Summer Academy on Peacebuilding & Intercultural Dialogue, organizzata dall’Institute for Peace and Dialogue (IPD).

Il principale obiettivo dell’Accademia consiste nel sostenere l’educazione alla pace a livello accademico ed istituzionale, rafforzando le competenze di peace-building e le capacità di dialogo interculturale all’interno della società civile globale.

Questo programma di formazione, che si terrà in lingua inglese, si rivolge, in particolare, a rappresentanti di organi governativi, referenti di ONG, giornalisti, diplomatici, mediatori, ricercatori, studenti universitari provenienti da tutto il mondo che intendono migliorare le proprie capacità e conoscenze accademiche in queste materie.

L’Accademia offre, pertanto, la possibilità di partecipare a lezioni di alto livello, seminari, workshop, attività di simulazione, conferenze, lavoro di gruppo interattivi e momenti di brainstorming su situazioni di conflitto, e facilita lo scambio di opinioni e di idee con docenti ed esperti internazionali, impegnati nel campo della mediazione, della risoluzione dei conflitti, della negoziazione e del dialogo interculturale all’interno di centri di ricerca, università, ONG internazionali e organi statali.

Per partecipare all’Accademia è necessario compilare l’apposito modulo scaricabile online ed inviarlo all’indirizzo e-mail fhuseynli@ipdinstitute.ch, entro e non oltre il 30 giugno 2014.
E’previsto un costo di partecipazione all’Accademia di 1600 euro, comprendenti il vitto e l’alloggio.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare i link nel box sottostante.

L’Institute for Peace and Dialogue (IPD) è un ente internazionale indipendente, no-profit e aconfessionale situato a Lucerna, in Svizzera. L’Istituto si dedica alla promozione della prevenzione di conflitti all’interno degli Stati, rafforzando il dialogo tra la società civile e le istituzioni nazionali. Per raggiungere il suo scopo, l’IPD fornisce ai suoi soci pubblicazioni di materiali didattici, l'attuazione di programmi accademici-scientifici, esercizi di mediazione e di negoziazione.