A A+ A++
15/6/2010
Camion della croce rossa in fila in una zona di conflitto
© ICRC/CIRC/Y. Muller

Multinational CIMIC Group: Seminario sul ruolo e le modalità operative della Croce Rossa in zone di conflitto. Motta di Livenza, 16 giugno 2010.

Il Multinational CIMIC Group di Motta di Livenza ospiterà il 16 giugno un seminario sul ruolo e le modalità operativa del Comitato Internazionale della Croce Rossa in zona di conflitto dal titolo “International Committee of the Red Cross. Origins, mandate, operational mode & cooperation in the field”.

L'evento si terrà presso la Caserma Mario Fiore di Motta di Livenza (TV).

Il seminario, che verterà anche su aspetti relativi al lavoro svolto dal CIMIC e alle implicazioni legate alla protezione e all'assistenza delle vittime di conflitti armati e situazioni di violenza, è finalizzato a favorire una maggiore conoscenza della struttura organizzativa della Croce Rossa Internazionale, dei suoi compiti, delle attività svolte e della collaborazione con altre organizzazioni nel campo d'impiego ed in particolare dell'interazione con il personale militare.

L'evento è organizzato dalla delegazione europea per il CIRC di Bruxelles e dalla Nato e vedrà la partecipazione di Zaruan Raniero Owsia, Delegato
della Comitato Internazionale della Croce Rossa per le Forze Armate in Europa, con mandato specifico per le Forze Armate italiane e polacche.

Per informazioni:

Tel. +39 0422280114
Fax +39 0422280117
E-mail: CJ7@cimicgs.nato.int