A A+ A++
24/7/2010
Il simbolo ufficiale delle Nazioni Unite raffigurante la proiezione stereografica polare del globo terrestre attorniata da due rami di alloro
© UN

Nazioni Unite - 63ª Conferenza annuale DPI/ONG. Melbourne, Australia (30 agosto - 1 settembre 2010)

La 63ª Conferenza annuale delle Organizzazioni Non Governative (ONG) che collaborano con il Dipartimento di Informazione Pubblica (DPI) avrà luogo a Melbourne, Australia, a partire da lunedì 30 agosto fino a mercoledì 1° settembre 2010. La conferenza sul tema Promuovere la salute nel mondo: raggiungere gli Obiettivi del Millennio è organizzata grazie alla collaborazione tra il Dipartimento di Informazione Pubblica delle Nazioni Unite, il Governo australiano e il Comitato Esecutivo ONG/DPI. È la terza volta che la Conferenza DPI/ONG si svolge fuori dalla sede centrale dell’ONU di New York.

L’obiettivo principale della Conferenza è quello di evidenziare modalità efficaci che la società civile può mettere in atto, in collaborazione con altri attori, per migliorare le condizioni di salute nel mondo al fine di raggiungere gli Obiettivi di Sviluppo del Millennio. Parteciperanno rappresentanti di numerose ONG, organizzazioni della società civile, liste civiche, rappresentanti dei media, del mondo accademico, del settore privato e di altre istituzioni.

La Conferenza darà inoltre l’opportunità ai vari partecipanti di scambiarsi esperienze e strategie vincenti e di mettere a punto idee su come potenziare le proprie attività di promozione della salute nel mondo attraverso tavole rotonde, laboratori, creando nuovi contatti in modo informale ed altre attività di vario tipo.

Ulteriori informazioni e documenti relativi al programma sono disponibili sul sito della Conferenza.

Fonte: Unric