A A+ A++
17/9/2014
Placca raffigurante il simbolo ufficiale delle Nazioni Unite costituito dalla proiezione stereografica polare del globo terrestre attorniata da due rami di alloro.
© UN Photo/Mark Garten

Nazioni Unite: 65ª Conferenza annuale DPI/ONG

La 65ª Conferenza annuale delle Organizzazioni Non Governative (ONG) che collaborano con il Dipartimento di Informazione Pubblica (DPI) intitolata 2015 ed oltre: la nostra agenda d'azione, ha avuto luogo al Quartier Generale delle Nazioni Unite da mercoledì 27 agosto a venerdì 29 agosto 2014. In linea con le edizioni precedenti, la 65° conferenza ha adottato una dichiarazione volta ad offrire alla società civile una agenda d'azione per gli obiettivi di sviluppo post-2015.

La 65° Conferenza DPI/ONG si è tenuta meno di un mese prima del Summit sul clima del 23 settembre 2014 organizzato dal Segretario generale dell'ONU Ban Ki-moon, e dell'avvio della 69° sessione dell'Assemblea Generale.

Alla conferenza erano presenti rappresentanti della società civile di tutto il mondo per discutere gli argomenti chiave dell'agenda di sviluppo post-2015, tra cui il cambiamento climatico. Questa conferenza ha fornito alle ONG un'opportunità unica di interessare diplomatici, funzionari ONU, esperti di politica, scienziati, educatori, imprese, sindacati, parlamentari, autorità locali ed altri provenienti da tutto il mondo al ruolo della società civile nell'agenda di sviluppo post-2015 .

Ulteriori informazioni e documenti relativi al programma, incluso il testo della dichiarazione finale della Conferenza sono disponibili sul sito indicato nel box sottostante.