A A+ A++
16/9/2020

Nazioni Unite: una SDG Action Zone virtuale dal 22 al 24 settembre

Tra gli eventi di apertura della 75 sessione dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite, la SDG Action Zone convocherà dal 22 al 24 settembre i principali pensatori, attori, creatori e attivisti, attraverso un dibattito schietto, discussioni impegnative, bacheche stimolanti e mostre interattive per guidare il cambiamento esponenziale così necessario per le persone e per il nostro pianeta.

Una SDG Action Zone completamente virtuale ha il potere di rendere l'Assemblea Generale delle Nazioni Unite più trasparente, aperta e inclusiva. Una combinazione di trasmissioni dal vivo e sessioni online, la SDG Action Zone offrirà spazio per conversazioni più approfondite, collaborazione ed esperienze su tre aree fondamentali per accelerare l'azione sugli Obiettivi: Persone, Pianeta e Partenariati.

La SDG Action Zone riunirà le tradizionali circoscrizioni delle Nazioni Unite, ma anche persone che non hanno mai partecipato all'Assemblea Generale. Gli oratori saranno esperti nel loro campo, figure di spicco e operosi attivisti. Queste voci rappresentano una vasta gamma di prospettive nella società, tra cui la diversità tra settori, geografia, genere, razza, religione, culture e altro ancora. Saranno leader ispiratori, rappresentanti dei governi nazionali e locali, giovani, imprese, università, organizzazioni multilaterali, società civile, attivisti, sostenitori, media, giornalisti, imprenditori, organizzazioni sportive, creativi, agenzie delle Nazioni Unite, leader religiosi, reti di volontariato - movimentatori, agitatori, attivisti, promotori e moltiplicatori. Tutti, ovunque sono invitati a partecipare ed è necessario registrarsi.

La SDG action zone è il principale spazio di collaborazione per coinvolgere i leader mondiali e i leader emergenti al fine di sovralimentare e accelerare le soluzioni per gli obiettivi di sviluppo sostenibile.

Per maggiori informazioni consulta il sito.