A A+ A++
12/4/2015
Bandiere dei Paesi membri dell'OSCE
© OSCE/Mikhail Evstafiev

OSCE: opportunità di tirocinio retribuito presso le sedi di Copenaghen e Vienna

L’OSCE, l’Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa, offre la possibilità a giovani laureati, di età compresa tra i 21 e i 26 anni, di svolgere un tirocinio retribuito di 6 mesi presso le proprie sedi a Copenaghen e Vienna a partire da settembre-ottobre 2015 (sessione autunnale).

Le attività previste per i tirocinanti riguardano principalmente: ricerca su vari progetti richiesti dall’Assemblea parlamentare dell’OSCE; -assistenza ai funzionari e al personale dell’Organizzazione; redazione di documenti e rapporti informativi; pianificazione e svolgimento di incontri, sedute e gruppi di lavoro.

Oltre all’età, i requisiti minimi per poter inviare la candidatura sono: aver conseguito almeno una laurea triennale in scienze politiche e relazioni internazionali, possedere un’eccellente conoscenza dell’inglese scritto e orale (è la lingua di lavoro) e di un’altra lingua ufficiale dell’OSCE (francese, tedesco, italiano, russo, spagnolo). E’ necessario inoltre dimostrare buone capacità di ricerca e di scrittura e ottime conoscenze informatiche.

Le domande per la selezione dovranno essere inviate entro il 1 maggio 2015 all’indirizzo dana@oscepa.dk. Informazioni più approfondite riguardo alla possibilità di tirocinio, ai requisiti richiesti e alle modalità di presentazione della candidatura sono disponibili ai link nel box sottostante.