A A+ A++
26/10/2022

leggi anche

Partecipa con il Centro Diritti Umani “Antonio Papisca” dell’Università di Padova alla Manifestazione nazionale Europe for Peace, sabato 5 novembre 2022

Il Comitato promotore della Marcia PerugiAssisi, la Tavola della Pace, insieme con il Centro Diritti Umani, aderiscono alla Manifestazione nazionale per la pace che si svolgerà a Roma il prossimo sabato 5 novembre 2022.

Insieme con Papa Francesco, contro la guerra, per costruire la pace. Per un “cessate il fuoco” subito, un negoziato per la pace, la messa al bando di tutte le armi nucleari e in solidarietà con il popolo ucraino e con le vittime di tutte le guerre.
L’escalation della guerra in Ucraina sta diventando sempre più devastante e minacciosa. La minaccia nucleare incombe sul mondo. È responsabilità e dovere degli stati e dei popoli fermare questa follia. L’umanità ed il pianeta non possono accettare che le contese si risolvano con i conflitti armati.
La guerra ha conseguenze globali: è la principale causa delle crisi alimentari mondiali, ancor più disastrose in Africa e Oriente, incide sul caro-vita, sulle fasce sociali più povere e deboli, determina scelte nefaste per il clima e la vita del pianeta. La guerra ingoia tutto e blocca la speranza di un avvenire più equo e sostenibile per le generazioni future.
Per questo invitiamo studentesse, studenti, docenti e tutto il personale dell’Università di Padova che vogliono la pace a partecipare alla manifestazione per portare insieme un pezzo della grande bandiera della pace lunga 100 metri.

Il Centro di Ateneo per i Diritti Umani “Antonio Papisca” e l'Università di Padova, mettono a disposizione 80 posti gratuiti per studentesse e studenti regolarmente iscritte/i all’Università di Padova, operatrici e operatori di Servizio civile e personale dell’Ateneo.

Il viaggio di andata e ritorno si svolgerà in treno.

Per effettuare la prenotazione del posto compilare il seguente modulo

Le modalità per perfezionare la prenotazione del posto ed ulteriori aspetti organizzativi saranno comunicati con una successiva e-mail alle/agli interessate/i.

Per informazioni e contatti:
Centro di Ateneo per Diritti Umani “Antonio Papisca”
E-mail: centro.dirittiumani@unipd.it
Tel.: +39 0498271811

leggi anche