A A+ A++
9/5/2014
Sole che splende nel cielo azzurro con un contorno di nuvole bianche e in basso una cornice di alberi dalle foglie rosse
© UNPhoto/R. Kollar

Primo Forum annuale sull’energia sostenibile per tutti e lancio del Decennio delle Nazioni Unite sull’energia sostenibile per tutti. New York, 4-6 giugno 2014.

Dal 4 al 6 giugno 2014 si svolgerà a New York, presso il quartier generale delle Nazioni Unite, il primo Forum annuale sull’energia sostenibile per tutti, durante il quale si svolgerà la cerimonia ufficiale di lancio del Decennio delle Nazioni Unite sull’energia sostenibile per tutti 2014-2024.
Obiettivo del Forum è quello di riunire capi di governo e rappresentanti del settore privato e della società civile impegnati a promuovere il futuro dell'energia sostenibile attraverso azioni trasformative. Il Forum rappresenta un’occasione per ispirare e mobilitare ulteriori azioni, creare nuove alleanze, condividere azioni innovative e buone pratiche, far crescere il movimento di organizzazioni della società civile con il lancio di campagne di sensibilizzazione e divulgazione nell’ambito del Decennio delle Nazioni Unite sull'energia sostenibile per tutti, nonché impostare la il discorso politico globale in materia di energia per i prossimi decenni.
Tale evento è organizzato a due anni dalla Conferenza delle Nazioni Unite sullo sviluppo sostenibile (Rio+20), durante la quale i leader mondiali si sono impegnati ad agire per rendere l'energia sostenibile per tutti una realtà, al fine di contribuire a sradicare la povertà e a promuovere una prosperità globale.