A A+ A++
4/2/2012
Logo del Servizio Civile Regionale del Veneto

Regione del Veneto: Bando per la selezione di 123 volontari da impiegare in progetti di servizio civile regionale

E’ stato pubblicato il bando 2012 per la selezione di 123 volontari da impiegare in progetti di servizio civile regionale in Veneto (L.R. 18/200)

Le candidature devono pervenire all'ente prescelto entro le ore 14.00 del 8 marzo 2012 (non fa fede il timbro postale).

Nella sezione dedicata al Servizio Civile regionale del portale internet della Regione del Veneto sono disponibili il bando, la modulistica per la presentazione delle domamde e l'elenco degli enti e dei progetti per i quali presentare domanda.

Il servizio civile regionale è la possibilità messa a disposizione dei giovani dai 18 ai 28 anni di dedicare un periodo (da un minimo di sei mesi fino ad un massimo di un anno) della propria vita a favore di un impegno solidaristico inteso come impegno per il bene di tutti e di ciascuno.

I giovani beneficiano in termini di esperienza personale e professionale (relazioni significative, acquisizione competenze tecniche, crediti formativi, indennità giornaliera variabile a seconda dell’impegno orario che va dai 15 ai 9 euro al giorno); gli enti promotori di progetti di servizio civile usufruiscono di risorse umane giovani; l’utenza ha a disposizione maggiori servizi.