A A+ A++
9/12/2011
Stemma della Regione del Veneto
© Regione del Veneto

Regione del Veneto: Focus politiche di genere e consegna del Premio annuale "Veneto per la Pace e la Solidarietà tra i popoli". Venezia, 12 dicembre 2011

La Regione del Veneto, Assessorato ai Diritti Umani e alle Politiche di Genere, terrà, lunedì 12 dicembre a partire dalle ore 15, il Focus annuale 2011 dedicato alle Politiche di genere.

L'iniziativa, intitolata Il Veneto delle donne. Politiche, Opportunità, Innovazioni, si svolgerà a Venezia, presso la Sala conferenze del Palazzo Grandi Stazioni della Regione, in fondamenta Santa Lucia.

Gli interessati sono invitati a dare conferma dell'adesione entro venerdì 9 dicembre 2011 alla Direzione Relazioni Internazionali, ai numeri telefonici 041/2794376-75-29 o alla mail eventi.relint@regione.veneto.it (indicando riferimenti e enti di appartenenza). La registrazione dei partecipanti avverrà alle 14:45.

Nell'ambito dell'iniziativa si terrà la cerimonia di consegna del Premio "Veneto per la Pace e la Solidarietà tra i popoli" che quest'anno è stato assegnato alla prof.ssa Ornella Milanesi, medico chirurgo, per il progetto di lotta alle cardiopatologie congenite all'interno del reparto di Pediatria e Ostetricia dell'Orota Referral Hospital di Asmara (Eritrea), realizzato in collaborazione con l'Università di Padova, l'Azienda Ospedaliera di Padova e l'Associazione "Un cuore Un mondo Padova", e sostenuto dalla Regione del Veneto.