A A+ A++
29/5/2015
UNited for Nepal, evento di solidarietà promosso dagli studenti in diritti umani dell'Università di Padova, Padova, 9 giugno 2015

UNited for Nepal, evento di solidarietà promosso dagli studenti in diritti umani dell'Università di Padova, Padova, 9 giugno 2015

Si svolgerà al Centro Universitario Zabarella, a partire dalle ore 15.30 di martedì 9 giugno 2015, l'iniziativa UNited for Nepal promossa dagli studenti del corso di Laurea Magistrale in Human Rights and Multi-level Governance dell'Università di Padova.

L’evento nasce dalla volontà di dare un aiuto concreto ed efficace alla popolazione colpita dal disastroso terremoto del 25 aprile e di raccogliere fondi da destinare a Sagarmatha International Foundation, associazione no-profit che realizza progetti su educazione, sanità, acqua potabile e irrigazione agricola nel distretto di Sindhupalchok.

La giornata prevede proiezione di documentari sul Nepal, dibattiti con professori universitari, tra cui Prof. Lanzavecchia e prof. Boselli, docente di Scienze Biologiche, intervista a Shiva Bhandari, studente nepalese del corso E.MA attivo in Nepal per la ricostruzione. Il tutto seguito da aperitivo a buffet, balli latino americani e concerti di gruppi musicali. Durante l’evento sarà inoltre attivo un mercatino dell’usato. 

L’iniziativa è promossa con il supporto e la collaborazione del Centro Diritti Umani dell'Università di Padova, dell’EIUC di Venezia (European Inter-University for Human Rights and Democratisation) e degli studenti del E.MA (European Master Degree in Human Rights and Democratisation) presso l'EIUC. I media partner dell'iniziativa sono Il ViviPadova, il giornale degli studenti dell'università, e RadioBue, la web-radio universitaria.

La lettera-invito degli studenti e il programma dettagliato sono disponibili nei documenti allegati.