A A+ A++
16/5/2012
Giovani di diversi paesi abbracciati insieme
© EU Commission/EU Commission

Università di Padova, “Globe 2012 Padova - Orientamento alle carriere internazionali”, Padova, 18 maggio 2012

L'Istituto per gli Studi di Politica Internazionale (ISPI) di Milano, in collaborazione con l'Università di Padova – Dipartimento di Scienze Politiche, Giuridiche e Studi Internazionali, organizza l'evento dal titolo "Globe 2012 Padova - Orientamento alle carriere internazionali", rivolto a tutti gli studenti dell'Università di Padova.

L'incontro, una giornata di orientamento e informazione sulle carriere internazionali, è un'occasione per conoscere direttamente dai protagonisti le opportunita' di lavoro, di stage e di formazione offerte da Enti e Istituzioni che operano a livello internazionale.

Cosa si fa nelle carriere internazionali? Cosa significa concretamente lavorare nelle Organizzazioni Internazionali? Quali le differenze con il lavoro nelle ONG? Cosa fa il diplomatico? Come si entra in carriera? Quali possibilita' effettive ci sono nei settori dello sviluppo, delle emergenze umanitarie? Quali spazi in ambito comunitario? Queste sono alcune delle domande a cui gli esperti e i funzionari che lavorano nel settore della cooperazione internazionale, della diplomazia e nelle Organizzazioni Internazionali cercheranno di dare risposta.

L'evento è organizzato sotto l'Alto Patronato della Presidenza della Repubblica Italiana, con il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri.

Globe si terrà venerdì 18 maggio presso il Dipartimento di Scienze Politiche, Giuridiche e Studi Internazionali, in via del Santo 26, dalle ore 10.00 alle ore 18.15.

Per partecipare è necessario compilare il modulo di registrazione, disponibile al link sotto riportato.