A A+ A++
23/2/2021
Locandina General Course 2021_2022

Università di Padova: parte la quinta edizione del General Course "Diritti umani e inclusione"

Anche quest’anno il nostro Ateneo si vede impegnato a promuovere la costruzione di contesti inclusivi e lo sviluppo di capacità professionali per la gestione di un contesto sociale sempre più eterogeneo e complesso.

General Course è un corso trasversale e multidisciplinare, finalizzato a favorire una maggiore consapevolezza delle diversità presenti nel nostro tessuto sociale, dei diritti umani, dell’importanza di investire per una società inclusiva e di come le professionalità future potrebbero contribuire a tutto questo.

Giunto alla quinta edizione, il General Course 2021/2022 avrà l’avvio il 3 marzo 2021 alle ore 15 con la giornata di apertura durante la quale Laura Nota, la Delegata del Rettore per l’Inclusione e la Disabilità e Marco Mascia,  il Rappresentate del Centro di Ateneo per i diritti umani “Antonio Papisca”, daranno il benvenuto e illustreranno le finalità, seguiti da altri docenti del corso nonché dell'Ateneo Patavino. Il percorso si svolgerà interamente in modalità telematica.

La partecipazione è gratuita per gli studenti dei corsi di laurea triennali e magistrali e per il personale tecnico ed amministrativo dell’Ateneo.

Per l’iscrizione, il programma dell’evento e maggiori informazioni consultare la pagina web del sito dell’Università degli studi di Padova sottostante.