A A+ A++
24/10/2022
Costruire la pace

Università di Pisa: pubblicato il Podcast "Costruire la pace" a cura di Pierluigi Consorti e Enza Pellecchia

Negli ultimi mesi siamo travolti da notizie di guerra. L’invasione russa dell’Ucraina ha riportato la guerra alle porte di casa nostra. La guerra in Europa non è una novità, eppure siamo tutti colpiti da questo fatto: la guerra a poche ore da casa nostra giustamente ci preoccupa, e un po’ ci meraviglia.

"Costruire la pace" è un viaggio sonoro alla scoperta dell'impegno che l'Università di Pisa ha messo in campo negli ultimi vent'anni nel contribuire alla pace, attraverso lo studio e il lavoro del CISP - Centro interdisciplinare Scienze per la pace.

“Costruire la pace. L'esperienza dell'Università di Pisa” è un’iniziativa a cura del “Centro per l'innovazione e la Diffusione della Cultura” dell’Università di Pisa. Il podcast è scritto da Pierluigi Consorti e Enza Pellecchia e prodotto da Pisa University Press - Polo EditorialeIdeazione e Coordinamento di Claudia Napolitano per il Polo EditorialeCura editoriale di Fabiano Catania per il Polo della ComunicazioneSound design e musiche di Vladimiro D’Angella per il Polo Multimediale Musiche originali di Manfred Giampietro per il Polo MusicaleLa registrazione e il mastering sono di Ipsilon Media.

È possibile ascoltare il podcast ai link riportati di seguito.