Ong e associazionismo

25 aprile 2012: Marcia della pace Fragheto –Tavolicci sui luoghi della memoria

© UNPhoto

La Comunità Montana dell'Alta Val Marecchia, l'Associazione Il Borgo della Pace, il Comune di Casteldelci, il Comune di Verghereto, il Coordinamento Provinciale per i Luoghi della Memoria Forlì-Cesena e gli Istituti per la Storia della Resistenza e Età Contemporanea di Forlì-Cesena e Rimini organizzano anche quest'anno la Marcia della Pace che avrà luogo da Fragheto di Pennabilli a Tavolicci di Verghereto, il 25 aprile.

La marcia della pace ripercorre i luoghi della memoria della strage nazifascista di Fragheto di Casteldelci del 7 aprile 1944, in cui morirono 33 persone, e dell'eccidio di Tavolicci di Verghereto, avvenuta il 22 luglio 1944, in cui persero la vita 64 persone, di cui 19 bambini.

La marcia partirà da Fragheto alle ore 10.00. L'arrivo a Tavolicci è previsto alle 12.15. Seguirà un ricco buffet. Successivamente i Sindaci di Casteldelci e Verghereto porteranno i loro saluti ed interverrà il prof.Domenico Pazzini, studioso del cristianesimo, cui seguirà un concerto di musica folk.

Parole chiave

Ong e associazionismo cultura di pace

Percorsi

Società civile