4° Concorso Nazionale sulla realizzazione di video sui temi dei rischi di internet
Il portale InternetInSicurezza.it e la Provincia di Treviso promuovono il 4° Concorso nazionale per la sensibilizzazione sui rischi di Internet. Obiettivo generale del concorso è la promozione di riflessioni sull'autotutela del minore nell'utilizzo della Rete.
In linea con la scorsa edizione, il tema di quest’anno è il “sexting”. Il termine sexting indica lo scambio di immagini sessualmente esplicite tra persone mediante smartphone, email o altri dispositivi Web. La scelta di rilanciare il tema della terza edizione è dipesa dalla diffusione endemica del fenomeno sexting tra i giovani con conseguenze allarmanti.
Per partecipare al concorso è necessaria la realizzazione di un video sul tema indicato. Il lavoro dovrà essere un video originale e, nel caso ci sia una colonna sonora, dovrà utilizzare musica inedita o non coperta da copyright o comunque con diritti commerciali appositamente acquisiti (per i dettagli http://www.garanteprivacy.it/garante/document?ID=1804336 ).
La partecipazione al concorso - rivolto agli studenti di tutte le scuole italiane - è totalmente gratuita, non comporta nessuna iscrizione o acquisto da parte dei partecipanti.
La scadenza per l’invio materiale è fissata per il 3 novembre 2014.
Per ulteriori informazioni e modalità di partecipazione al concorso si rimanda ali link nel box sottostante.