difensori dei diritti umani

4 febbraio 2020: Padova dedica all’attivista per i diritti civili Rosa L. Parks la passerella che collega i due argini del Piovego

© councilofeurope

In occasione dell’anniversario della nascita di Rosa L. Parks (4 febbraio 1913 - 24 ottobre 2005), la città di Padova dedica all’attivista statunitense per i diritti civili la passerella che collega i due argini del fiume Piovego in zona Terranegra.

La cerimonia si svolgerà martedì 4 febbraio dalle ore 10.30 nella Sala Paride Piasenti del Museo Nazionale dell’Internamento (viale dell’internato Ignoto, 24) con la Proiezione del cortometraggio “Io sono Rosa Parks” per gli studenti della scuola secondaria di primo grado G.M. Falconetto. Il cortometraggio, prodotto da Angelika Vision e diretto da Alessandro Garilli, è vincitore del premio "Miglior messaggio G2" nella sezione MigrArti alla 75ma Mostra Internazionale d’arte cinematografica, La Biennale di Venezia.

Seguirà alle ore 11.30 l’intitolazione della passerella con ritrovo sul lato della Passeggiata cammino dei Giusti del Mondo, in presenza del sindaco Sergio Giordani, dell’assessora alla cooperazione internazionale e pace Francesca Benciolini, e dell’assessore alla cultura Andrea Colasio.

 

Per maggiori informazioni:

Ufficio cerimoniale e relazioni esterne - Settore Gabinetto del Sindaco
palazzo Moroni, via del Municipio, 1 (secondo piano) - Padova
telefono 049 8205232 - 8205095 - 8205557
email relazioni.esterne@comune.padova.it

Parole chiave

difensori dei diritti umani diritti civili e politici

Percorsi

Enti Locali Società civile