6° Summit GAMIP: "Un nido per la pace: creare infrastrutture per promuovere le diversità" Ginevra, 16-20 settembre 2013
Sono aperte le iscrizioni per partecipare al 6° Summit di GAMIP (Alleanza Globale per i Ministeri e le Infrastrutture per la Pace) intitolato "Un nido per la pace: creare infrastrutture per promuovere le diversità", che si terrà a Ginevra (Svizzera) tra il 16 e il 20 settembre 2013.
Lo scopo della conferenza, che raggrupperà circa 150 partecipanti provenienti da tutto il mondo, è quello di sensibilizzare e aumentare la consapevolezza riguardo alle infrastrutture per la pace e al loro ruolo essenziale nel quadro delle strategie sostenibili per la costruzione della pace. La conferenza vuole essere inoltre essa stessa un’infrastruttura di pace, che possa valorizzare al massimo l'impegno collettivo per la diffusione di una nuova cultura di pace.
Il Summit avrà luogo a Ginevra, città simbolo della multiculturalità e centro nevralgico per la promozione dei diritti umani e della pace. Grazie a questa sede, il Summit potrà beneficiare della collaborazione e della partecipazione di un ampio ventaglio di attori di diversa natura: rappresentanti della società civile, organizzazioni internazionali, Agenzie ONU, ambasciatori e rappresentanti di Governi.
La Conferenza è aperta a tutti gli individui e le organizzazioni che siano interessate a partecipare e impegnarsi per la costruzione e la diffusione della pace. Il termine ultimo per iscriversi è il 16 giugno. Il modulo dell'iscrizione si può trovare nel link di seguito indicato.
L'Alleanza Globale per i Ministeri e le Infrastrutture per la Pace è una comunità di individui ed organizzazioni che, attraverso delle campagne tematiche, cerca di sostenere e guidare i Governi nazionali ad investire in modo significativo nello sviluppo delle competenze e delle infrastrutture dedicate alla risoluzione pacifica dei conflitti.