Assemblea Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani, 19 marzo
La guerra in Ucraina ci sta costringendo ad affrontare una nuova drammatica emergenza globale che sconvolge le nostre vite e che cambierà radicalmente il nostro mondo.
La tragedia è grande e le minacce che incombono sono terrificanti. Raccogliendo l’appello all’impegno per la pace di Papa Francesco e ricordando l’esempio di Giorgio La Pira, proponiamo di organizzare assieme una Marcia PerugiAssisi straordinaria da tenersi entro il mese di aprile.
La Marcia straordinaria PerugiAssisi della pace e della fraternità dovrà essere il punto di ri-unione delle tante iniziative di pace che si stanno organizzando nelle nostre città e in tante scuole. Dobbiamo fare in modo che protagonisti possano essere i nostri giovani, studenti e studentesse, partendo dai più piccoli delle scuole dell’infanzia.
Ancora una volta, le città sono chiamate a dare voce e forza alla domanda di pace che viene dai nostri cittadini mentre sono investiti dalle gravissime conseguenze economiche e sociali di questa ennesima crisi globale.
Sabato 19 marzo dalle 10.00 alle 12.00 il Coordinamento Nazionale Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani organizza l'Assemblea Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani. In questa occasione sarà possibile fare il punto sull’accoglienza dei profughi e sull’organizzazione della Settimana Civica (25 aprile - 1 maggio 2022).
È possibile registrarsi al seguente link.