diritti umani

Bando di concorso - Progetto "Ripensare il rischio climatico: il paradigma di Venezia". Scadenza: 18 dicembre 2020

Venezia Acqua Alta

L'Università di Padova, nell'ambito del programma Erasmus+ Programme Key Action 2, Università europee, ‘Arqus – European University Alliance’, annuncia un bando per la mobilità per partecipare al progetto ‘Rethinking climate risk: the Venice paradigm’.

Il progetto si propone di trattare il tema del cambiamento climatico in una prospettiva europea a più livelli. I partecipanti devono comprendere la complessità degli effetti del cambiamento climatico, gli strumenti per la gestione dei contesti ambientali, i metodi di risoluzione dei problemi e molti altri.

Il progetto è suddiviso in due parti, entrambe tenute in modalità blended teaching. La prima parte è la Winter School (22-26 febbraio 2021), organizzata presso le sette Università partner di Arqus in contemporanea. La seconda parte è la Spring School (dal 2 aprile al 15 maggio 2021), tenutasi a Padova e Venezia.

Il bando è aperto agli studenti Unipd (iscritti all'ultimo anno di corso di laurea triennale o agli ultimi due anni di corso di laurea a ciclo unico o di laurea magistrale), per un massimo di 20 posti. La domanda e i suoi allegati devono essere caricati sulla piattaforma Moodle entro le ore 13.00 del 18 dicembre 2020.

Per maggiori informazioni, consultare il link allegato.

Collegamenti

Parole chiave

educazione Europa diritti umani università Italia scuola scuole estive cambiamento climatico

Percorsi

Centro diritti umani Opportunità per gli studenti/laureati