diritti umani

Dal 14 al 17 Luglio torna il Festival Giavera, arrivato alla sua 27ᐤ edizione

Locandina Festival Giavera 2022
© Ritmi e danze del mondo / Giavera Festival

“Dove portano i venti” è lo slogan della 27ᐤ edizione del Festival Giavera, che quest’anno porterà i suoi partecipanti a ragionare sulle trasformazioni che stanno interessando la società odierna, per comprendere quali possano essere i futuri sviluppi. 

Il Festival, che si terrà a Giavera del Montello (Veneto, provincia di Treviso) presso Villa Wassermann, dal 14 al 17 luglio 2022, nasce dalla volontà dei volontari della casa di accoglienza per richiedenti asilo di Giavera. L’idea ispiratrice è voler mettere in contatto voci e culture diverse, favorendo il dialogo, grazie anche all’apporto e contributo delle numerose associazioni attive sul territorio. 

Quest’anno tra gli ospiti figurano anche il Quartetto per il dialogo nazionale tunisino, insignito del premio Nobel per la pace nel 2015. Come nelle precedenti edizioni, il Festival vede la partecipazione di numerosi esperti su temi quali cambiamenti climatici, economia e società.

Il Festival prevede anche in questa edizione, l’allestimento di spazi ed incontri dedicati a varie culture quali performance teatrali, mostre fotografiche sulla sostenibilità ambientale in Africa, proiezioni del docufilm sulla rotta balcanica, e la partecipazione di numerosi musicisti. 

Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata

Collegamenti

Parole chiave

diritti umani cultura di pace multiculturalità