EIUC: opportunità di lavoro come Direttore del Programma E.M.A
Il Centro Interuniversitario per i diritti umani e la democratizzazione (EIUC) cerca candidati altamente qualificati per ricoprire la posizione di Direttore del Programma dell'E.MA per l'anno accademico 2013/2014.
Il ruolo che dovrà svolgere il Direttore del Programma è una combinazione di attività di insegnamento, di organizzazione e varie responsabilità accademiche e pratiche relative allo svolgimento del Master. La ricerca è rivolta a professori universitari e ricercatori senior che abbiano svolto un dottorato di ricerca in una disciplina pertinente (ad esempio diritto, scienze politiche, relazioni internazionali), abbiano già esperienza nell'insegnamento e siano in grado di lavorare in team. Inoltre sono richieste conoscenze in ambito amministrativo e un'ottimo livello della lingua inglese e francese.
Le principali attività previste per l'incarico di Direttore sono: coordinare e monitorare l'organizzazione del programma E.MA, assistere i docenti e gli esperti nella realizzazione del piano didattico, sovraintendere e coordinare il personale dell'E.MA, indentificare e risolvere i problemi di natura accademica.
La scadenza per presentare la propria candidatura è prevista per il 20 agosto.
Il canditato selezionato inizierà il proprio incarico nei primi giorni di settembre 2013.