economia

Evento “Abbiamo un debito con la pace. Una riflessione a partire dalla campagna “Cambiare la rotta”, Auditorium dell’Assunta di Rubano, 26 settembre 2025 ore 20.30

  • Data evento: 26 settembre 2025
  • Ora: 20:30
  • Luogo: Auditorium dell’Assunta di Rubano, Via Palù 2, Padova

Il 26 settembre 2025 alle ore 20.30 presso l’Auditorium dell’Assunta di Rubano in Via Palù 2, Padova, si terrà l’incontro “Abbiamo un debito con la pace. Una riflessione a partire dalla campagna 'Cambiare la rotta'”, organizzato da Solidaria, Comuni di Rubano e Padova, il CSV di Padova e Rovigo, la Campagna trasformare il debito in speranza, e promosso dal Centro di Ateneo per i Diritti Umani “Antonio Papisca” dell’Università di Padova, Focsiv e il Centro Missionario Diocesano di Padova.

Tramite il coinvolgimento di esperti e figure di rilievo che lavorano per la pace, la cooperazione e i diritti umani, si discuteranno gli effetti del riarmo sul debito pubblico, riducendo le risorse destinate al sociale e ai diritti umani. Tra i relatori, il Prof. Paolo De Stefani, docente presso il Centro Diritti Umani “Antonio Papisca” dell’Università di Padova.

Documenti

Collegamenti

Parole chiave

economia disarmo pace

Percorsi

Centro diritti umani Società civile