Giornata europea contro la tratta degli esseri umani: evento in Piazza "Libera il tuo sogno!", Padova, 18 ottobre 2017
In occasione dell'undicesima Giornata europea contro la tratta degli esseri umani, mercoledì 18 ottobre 2017, nell'ambito del Progetto N.A.Ve, la Cooperativa Equality e l'Associazione Mimosa organizzano una manifestazione di sensibilizzazione sul tema della tratta a scopo di sfruttamento sessuale e lavorativo a Padova.
La manifestazione inizierà alle 11.30 in Piazzetta Bettiol (davanti all'edificio dei Servizi Sociali) per proseguire attraverso via Giotto, viale Codalunga, il Boulevard della Stazione e arrivare al Piazzale della Stazione. Sotto l'orologio, alle 12.00 verranno lanciati i palloncini, come un simbolo della liberazione del sogno di molti bambini, donne e uomini del mondo che vengono sfruttati. Questa manifestazione si unisce ad una serie di eventi che si svolgeranno contemporaneamente in tutto il Paese, i quali potranno essere seguiti usando gli hashtag #Padovanontratta #liberailtuosogno sui social media.
Il progetto N.A.Ve è un Network Antitratta per il Veneto, un sistema unico e integrato di emersione e assistenza di vittime di tratta e grave sfruttamento indipendentemente dal loro status giuridico, dalla loro età, nazionalità, sesso e ambito di sfruttamento (sessuale, lavorativo, nell’accattonaggio, nelle economie illegali forzate e nei matrimoni forzati).