Global Campus of Human Rights: aperte le iscrizioni per il training online per osservatori elettorali internazionali, 13-17 ottobre 2025

Sono disponibili le iscrizioni per il corso di formazione online per osservatori elettorali internazionali, organizzato dal Global Campus of Human Rights, che si terrà online dal 13 al 17 ottobre 2025. Il corso ha l’obiettivo di fornire gli strumenti e le conoscenze necessarie per preparare professionisti capaci di monitorare e valutare efficacemente i processi di voto, contribuendo così al rafforzamento delle pratiche democratiche. Le lezioni saranno svolte in lingua inglese in modalità mista, asincrona e sincrona.
Il programma si rivolge principalmente ai giovani dai 18 ai 25 anni fino a un massimo di 25 partecipanti ed ha un costo di iscrizione di 450 euro. E’ prevista l’esenzione della tassa per un numero limitato di partecipanti e il 10% di sconto per gli Alumni del Global Campus. Per candidarsi alle borse di studio è necessario inviare la propria candidatura entro il 10 settembre 2025, mentre per la sola iscrizione la scadenza è il 30 settembre 2025.
Il corso è organizzato con il patrocinio dei Ministeri degli Affari Esteri di Italia, Repubblica Ceca e Spagna, ed è sostenuto dal Servizio Europeo per l’azione esterna (SEAE), dall’Ufficio per le istituzioni democratiche e i diritti umani (ODIHR), dall’Unione Africana e dal Carter Center.
Per maggiori informazioni sul programma e le modalità di iscrizione si invita a consultare la pagina web dedicata.