diritti umani

Global Education Week 2021 (15-21 novembre), North-South Centre del Consiglio d’Europa

Flyer of the Global Education Week 2021

Dal 15 al 21 Novembre 2021, si terrà la nuova edizione della Global Education Week, promossa dal North-South Centre del Consiglio d’Europa insieme a organizzazioni e cittadini di numerosi paesi europei e membri del North-South Centre. La Global Education Week offre l’opportunità di celebrare e promuovere l’educazione globale come strumento per creare consapevolezza, dialogo e solidarietà per affrontare le sfide globali del nostro tempo.

L’educazione globale è un approccio pedagogico che mira a decostruire gli stereotipi e a costruire un approccio incentrato sulla persona che apprende per aumentare il suo senso critico. Promuove inoltre un’educazione interculturale, incentrata sui diritti umani, la pace e la prevenzione dei conflitti e lo sviluppo sostenibile.

Durante la Global Education Week, scuole, organizzazioni giovanili, società civile, governi locali e nazionali, organizzazioni religiose, e altri stakeholders promuovono numerose iniziative per aumentare la consapevolezza sull’importanza della cooperazione per proteggere il nostro pianeta. Tra le attività: dibattiti, piccoli festival cinematografici, mostre, conferenze, workshops, campagne sui social media.

Collegamenti

Parole chiave

Consiglio d'Europa educazione pace diritti umani sviluppo sostenibile