tecnologia

I corsi online di Volontari per lo Sviluppo: ONG 2.0, cambiare il mondo con il web

Loghi di social media

Continuano le attività formative online di Volontari per lo Sviluppo, rivista sul mondo della cooperazione curata da Focsiv, con l'obiettivo di dare vita a una nuova generazione di Ong e associazioni di volontariato capaci di "vivere il web", comunicare, collaborare e coordinarsi in rete, realizzando la cooperazione in modo totalmente innovativo.

Oltre a numerosi articoli e approfondimenti sui nuovi media, la sezione Ong 2.0 della rivista propone un'aula virtuale dove docenti, esperti e operatori sul campo si confrontano con i corsisti su cooperazione internazionale, web 2.0, comunicazione sociale, fotogiornalismo, citizen journalism.

Previsti nei prossimi giorni due seminari, il primo su "Social media curation: raccontare il mondo con il web" tenuto da Claudia Vago, specializzata nel ruolo di social media curator; il secondo su "Crea la tua rivista online", a cura di Massimo Nava, art director e social media manager.

In questi giorni la rivista Volontari per lo Sviluppa cerca  anche 2 persone da inserire in redazione per uno stage estivo (scadenza invio cv: 15 giugno 2012).

Collegamenti

Parole chiave

tecnologia

Percorsi

Società civile Opportunità per gli studenti/laureati