Istituto per la Diplomazia Culturale (ICD): aperte le adesioni al Congresso internazionale di Berlino sui diritti umani e ad altri due eventi
L'Istituto per la Diplomazia Culturale (ICD) con sede a Berlino ospiterà tra l'1 e il 4 ottobre 2010, in occasione del 20° anniversario della riunificazione tedesca, il Congresso internazionale di Berlino sui diritti umani sul tema “Diritti umani e democrazia in un mondo globalizzato – avanzando verso un consenso internazionale”.
Il Congresso offrirà un'analisi interdisciplinare in materia di diritti umani e democrazia, in particolare l'evento esplorerà gli sviluppi in queste aree negli ultimi dieci anni e considererà quindi le questioni chiave che modellano le discussioni a livello internazionale oggi.
Il programma include lezioni, seminari, dibattiti e discussioni tra panel a cui prenderanno parte figure di primo piano della politica e della diplomazia internazionale, del mondo accademico, della società civile, del settore privato e dello sviluppo internazionali.
I partecipanti avranno anche l'opportunità unica di festeggiare il 20° anniversario della riunificazione della Germania per le strade di Berlino.
Maggiori informazioni sul Congresso:
http://www.culturaldiplomacy.org/academy/index.php?en_conferences_bihrc
Per parteciparvi:
http://www.culturaldiplomacy.org/academy/index.php?en_bihrc_application-form
Altri due incontri ospitati e promossi da ICD nel mese di settembre sono:
L'Europa incontra l'America Latina: un forum per giovani leader sul tema “Enfatizzare gli aspetti comuni o le differenze: nuove prospettive sulle relazioni Europa-America Latina” che si terrà a Berlino tra il 12 e il 17 settembre 2010.
Per partecipare al forum:
http://www.culturaldiplomacy.org/youngleadersforums/index.php?en_forums_emla_application-form
La sessione di settembre della Accademia per la Diplomazia Culturale di ICD dal titolo “Valutare i benefici sociali, politici ed economici delle arti e della cultura”, che si terrà, sempre a Berlino tra il 7 e il 12 settembre 2010.
Per partecipare alla sessione:
http://www.culturaldiplomacy.org/academy/index.php?en_academy_seminars