cooperazione

Non Dalla Guerra: Campo di volontariato in Giordania, 2024

Città in Giordania
© Non Dalla Guerra

L’associazione Non Dalla Guerra, in collaborazione con Caritas Jordan, propone un’esperienza di volontariato in Giordania che si svolgerà tra luglio e agosto 2024.

Il campo di volontariato di Non Dalla Guerra si prefigge di sensibilizzare e informare su tematiche come la situazione dei rifugiati in Giordania, l’accoglienza dei profughi e rifugiati e i processi di integrazione, incontro e dialogo.

Il programma comprende attività con giovani irachene/i, siriane/i e giordane/i; incontri con famiglie siriane e irachene in momenti di dialogo; e infine incontri con la comunità ospitante per la costruzione di relazioni “con l’altro”.

I campi di volontariato offerti sono divisi per età e prevedono una durata di 15 giorni. Il campo avrà luogo nelle città della Giordania in cui sono presenti i centri Caritas.

Si accettano le iscrizioni entro e non oltre il 21 Aprile 2024. Inoltre, sono previste 4 borse di viaggio per coprire fino a massimo di un terzo dell’intera quota di partecipazione al campo di volontariato.


Per maggiori informazioni: https://www.nondallaguerra.it/giordania-2024/

Collegamenti

Parole chiave

cooperazione volontariato Giordania

Percorsi

Società civile Opportunità per gli studenti/laureati