Padova: al via l'edizione 2011 di Diritti+Umani
Il tema di dell'edizione 2011 di Diritti+Umani è la sicurezza umana coniugato sul versante del dialogo interculturale e della sostenibilità ambientale. L'obiettivo è quello di far conoscere e sensibilizzare sull'approccio della human security.
Gli eventi previsti dal ricco programma di Diritti+Umani daranno una visione trasversale e integrata delle diverse dimensioni della human security, cercando di mettere in evidenza le buone pratiche di un concreto ed efficace dialogo interculturale e di sviluppo umano.
Come sempre, Diritti+Umani presenta diverse modalità comunicative: fino al 5 dicembre 2011 sono in programma diverse performance artistiche e musicali, i film della rassegna cinematografica, incontri con l'autore e dibattiti.
Il progetto Diritti+Umani è nato nel 2005 dalla collaborazione di cinque enti/associazioni ADUSU-Associazione Diritti Umani – Sviluppo Umano, Acli, Adescoop-Agenzia dell'Economia Sociale, Centro Padovano della Comunicazione Sociale – MPX, Fondazione Fontana con l'obiettivo di promuovere una forte azione di sensibilizzazione ai diritti umani nella città di Padova. Ad oggi altre due soggetti hanno aderito al progetto: Confcooperative e Lega Coop Sociale.
Il progetto è realizzato con il patrocinio del Centro Interdipartimentale di ricerca e servizi sui diritti della persona e dei popoli dell'Università di Padova.