Repubblica Democratica del Congo

Prima Conferenza internazionale sulle elezioni 2011-2013 nella Repubblica Democratica del Congo. Bruxelles, 19 febbraio

Missione ONU nella Repubblica Democratica del Congo (MONUC): peacekeepers davanti alla stazione elettorale di St. Anne e al centro Stampa di Kinshasa in occasione delle prime elezioni libere (luglio 2006)
© UN Photo

Si terrà sabato 19 febbraio a Bruxelles presso il Teatro Saint-Michel la Prima Conferenza internazionale sulle elezioni 2011-2013 nella Repubblica Democratica del Congo. L'evento è organizzato da: Groupe Épiphanie, APRODEC, FRAC, Ligue des Électeurs e ONG internationales de défense des droits de l'homme.

Tra i temi che saranno trattati durante la Conferenza, oltre a questioni relative ai processi elettorali nella RDC, figurano anche aspetti relativi alla sicurezza, alla giustizia penale internazionale, alla situazione dei diritti umani e al ruolo della donna e all'implicazione della comunità internazionale. A fine Conferenza è previsto un concerto gospel per la pace nella Repubblica democratica del Congo.

L'iscrizione alla Conferenza va effettuata via mail ai seguenti indirizzi: gilbertyamba@yahoo.fr oppure jpmbelu@yahoo.fr

La quota di partecipazione è di 10 euro, a cui vanno sommati altri 5 euro per assistere al Festival Gospel. Gli incassi saranno interamente devoluti alle ONG per la protezione dei diritti umani in RDC.

Collegamenti

Parole chiave

Repubblica Democratica del Congo Africa diritti umani conferenza elezioni