diritti umani

Regione del Veneto: sono aperti i bandi di richiesta di contributo per progetti di commercio equo solidale, cooperazione allo sviluppo sostenibile e per Voucher educativi sui diritti umani

Regione Veneto e Obiettivi di Sviluppo Sostenibile

Con Decreti del Dirigente della Direzione Relazioni internazionali, Comunicazione e SISTAR nn. 42 e 43 del 17 luglio 2019 sono stati approvati i Bandi e la relativa modulistica per:

E’ inoltre stato pubblicato, nel Bollettino Ufficiale della Regione Veneto n. 80 del 23 luglio 2019 l’Avviso per i Voucher Educativi riservati agli Enti del terzo settore e il relativo modulo di proposta di percorso educativo, approvati con Decreto del Direttore della Direzione Relazioni internazionali, Comunicazione e SISTAR n. 44 del 17 luglio 2019.
Con lo strumento dei Voucher educativi la Regione intende coinvolgere le scuole nella realizzazione di qualificati percorsi educativi sui diritti umani e incentivare l’attività in questo campo da parte degli enti no profit.
Il termine ultimo per la presentazione delle proposte è il 30 agosto 2019.

Collegamenti

Parole chiave

educazione promozione diritti umani diritti umani Ong e associazionismo solidarietà internazionale commercio equo solidale

Percorsi

Centro diritti umani Regione del Veneto Società civile Opportunità per gli studenti/laureati Scuola